COMUNICATO SULLO SVOLGIMENTO DI EVENTI, GARE E COMPETIZIONI FEDERALI

Mercoledì, 14 Luglio 2021 15:22

Si ricorda a tutti gli affiliati e tesserati che non è consentito svolgere attività sportiva agonistica nelle discipline sportive elencate all’art. 2 co. 1 primo capoverso dello Statuto nell’ambito di società e/o eventi organizzati da soggetti non appartenenti alla FITETREC ANTE (società e associazioni affiliate o aggregate, nonché comitati organizzativi riconosciuti dalla Federazione) (v. art. 3 del Regolamento Tecnico dell’attività sportiva agonistica equestre della FITETREC ANTE).

Si ricorda altresì che gli Enti di Promozione Sportiva (che devono essere riconosciute dal CONI ed avere per fine istituzionale la promozione e l’organizzazione di attività fisico-sportive con finalità ricreative e formative) promuovono attività multidisciplinare in ambito Motorio – sportivo:

1. a carattere promozionale, amatoriale e dilettantistico;
  2. ludico – motorie e di avviamento alla pratica sportiva;
  3. agonistiche di prestazione, connesse al proprio fine istituzionale nel rispetto del Regolamento Tecnico della Federazione al quale dovranno fare esclusivo riferimento per il raggiungimento delle specifiche finalità, previa stipula di apposite Convenzioni.

Si informa che le attività svolte al di fuori dei limiti individuati dalle norme sopra richiamate e di ogni altra applicabile in ambito federale comporta l’applicazione delle sanzioni previste dal Regolamento di Giustizia.